The Apulian Man

   

Buergenstock Resort – Luxury & Nature

Un posto immerso nella natura, con la più bella infinity pool di tutta la Svizzera,  ccon vista sul lago dei 4 cantoni:

Il Buergenstock resort 

Resort map

STORIA

Il resort è stato acquistato nel 1871 da Franz Josef Bucher e Josef Durrer, è stato e continua ad essere una icona del lusso, infatti qui hanno soggiornato personaggi famosi e star di Hollywood.

Negli ultimi anni però il resort è stato acquisito da Emirati del Qatar, per una cifra esorbitante, circa 550 milioni di Franchi! In seguito è stato ricostruito da zero, con una ristrutturazione colossale durata circa 10 anni, e ha aperto di nuovo al pubblico nel 2017, con una nuova schiera di 4 hotel:

Inoltre il resort che comprende 10 ristoranti, 67 appartamenti residenziali, un campo da golf,  la più grande Spa della Svizzera su 10 000 m2, con una piscina interna e 2 esterne; e anche 12 ristoranti;

 

Buergenstock Hotel – Design & Lifestyle Hotel

Un vera opera dell’ architettura moderna, ricostruito da zero, infatti è situato sull’ex Park Hotel. Adesso è uno degli hotel più prestigiosi al mondo. 102 camere  e suite, disposte su una struttura alta 7 piani, con la vista più bella e panoramica sul Lago dei 4 Cantoni.

 

Il Buergenstock Hotel possiede anche un cinema privato, lo storico battello che collega lucerna al Monte Buergenstock e da qui si risale la montagna con la funicolare storica del resort (gratuita per gli ospiti del resort, a pagamento se si vuol visitare l’area).

Bar e Lounge con vista lago, Sala sigari, Cantina dei vini e Boutique per lo shopping non possono essere esclusi; infatti si ha a disposizione più di 1000mq. Da citare qui la partnership con Omega, infatti la sua immagine e i suoi esclusivi orologi, esposti in varie aree del resort:

 

View this post on Instagram

Blue suit !? why not! 👔 • Looking forward to next destination; Sad goodbye to this beautiful resort, but it is time to return to Italy and this time …with me also The great One, my weekender by @gvluxe, hanging my shirts and suits in the right way; . Let’s plan the summer destinations, have you already done it? . . ______________ 📍@buergenstockresort 🇨🇭 . . . . . . . . . . . . . . . . #buergenstockresort #buergenstockhotel #buergenstockalpinespa #lucern #luzern #switzerland #myswitzerland #swiss #switzerland #menswear #streetstyle #menshair #mensfashion #mensoutfit #menstylefashion #luxurylifestyle #luxurydesign #shirtlessguys #shirtlessboys #streetwear #bestofcasualstyle #streetstyleguides #Streetstyleforgents #urbanstylegents #menwithstyle #menswear #mensoutfit #omega

A post shared by Domenico Porfido (@dominus_dp) on

 

Informazioni varie:

  • servizio in camera 24 ore su 24;
  • Le bevande non alcoliche e le birre del minibar delle camere sono gratuite;
  • L’hotel si collega direttamente al Alpine Spa, attraverso un tunnel senza dover uscire fuori;
  • Check in: 14:00
  • Check out: 12:00 PM (ottimo per chi non vuole svegliarsi troppo presto al mattino)

 

LA CAMERA:

Lusso e sensazione di “casa” grazie l’unione fra alcuni materiali come il legno e la pietra; Le camere sono tutte dotate di grandi finestre a golfo, con vista lago dei 4 cantoni e montagne;

Il bagno: dotate di ogni comfort come la jacuzzi panoramica che si affaccia su una finestra a golfo, ed è separata dalla camera da letto da un camino a doppia faccia.  Doccia, 2 lavabi e un grande specchio molto comodo per prepararsi in 2 contemporaneamente.

View this post on Instagram

Just chillin in the best bathroom ever 💦 | Tbt Monday at @buergenstockresort, details, details, it's always them that make the difference! Like this beautiful bathtub bagno overlooking the mountains and the lake of Lucerne; ps for those who are shy ☺️ , there is also a curtain that appears and disappears,but I don't care, I prefer to enjoy the view! 😏 . Who would want to try it at least once? ________ #buergenstockresort #buergenstockhotel . . . . . . . . . . . . . . . . . #lucern #luxuryhouse #luxurydesign #bathroomdesign #bathroomgoals #bathroomdecor #bathroomideas #bathroomstyle #jacuzzitub #lucerna #luzern #switzerland #myswitzerland #switzerland_hotels #beautifulhotels #beautifulswitzerland #myswitzerland #swisstourism #switzerland_vacations #switzerland_pics #luxurylifestyle #hotelsandresorts #hoteldesign #menstyle #menwithclass #gentlemanstyle

A post shared by Domenico Porfido (@dominus_dp) on

 

Kit da Bagno: sono firmati Bulgari (shampoo, shower gel, sapone solido, balsamo, crema corpo) questo indice di qualità e scelta dei dettagli;

Kit Bellezza: con rasoio da barba e crema, dental kit con spazzolino e dentifricio, pettine;

Servizi: televisore fronte letto, la macchina per il caffè, cioccolatini di benvenuto e bottiglia di champagne con ghiaccio, acqua di cortesia, ferro da stiro (utile se dovete rifare i bagagli e non vi entra più nulla dentro! )

N.B. il minibar è tutto incluso nel prezzo! si è la mia prima volta, ma tutto il minibar era praticamente GRATIS, quindi potrete bere succhi, coca cola, vino, birra, tea, ecc senza spendere nulla (fanno eccezione i superalcolici come vodka, gin, ecc)

 

ALPINE SPA & INFINITY POOL

l Buergestock è famosissimo in tutto il mondo per la sua infinity pool, a 500m di altezza dal lago è la più bella che io abbia mai visto!

 

L’Infinity Edge è  una piscina a sfioro con vista sul lago dei 4 cantoni, dove è possibile ammirare l’alba e il tramonto con colori sensazionali. In lontananza potete ammirare la città di Lucerna e rilassarvi in questa magnifica piscina di acqua riscaldata perennemente a 35 gradi, quindi anche in inverno potrete ammirare il paesaggio innevato mentre siete in acqua calda con tutti i comfort.

 

 

 

La spa è dotata di un ambiente esterno ed uno interno, e ovviamente una piscina di 50m interna, dove nuotare o rilassarsi sulle idro “chair” , ammirando la vista esterna. Infatti la struttura permette di ammirare la vista sulle alpi e del lago, anche restando all’interno, grazie alle mega-finestre alte 6 metri;

 

Questa spa è grandissima, e si sviluppa su 3 piani,  non ha solamente 2 piscine, ma:

  • Piscina coperta da 50m (30 ° C);
  • Infinity Edge, all’esterno (35 ° C) ;
  • Alpina Eco pool (temperatura variabile);
  • Hollywood pool Garden (20 ° C);
  • Piscina a immersione (16 ° e 35 °);

Inoltre per il vostro relax potete trovare anche:

  • Arabian Razul che utilizza la roccia locale di Bürgenstock,
  • Bagno turco;
  • Sauna panoramica con vista sulle alpi;
  • Sala relax con materassi ad acqua e caminetti;
  • Vasche idromassaggio nascoste all’interno di una grotta,
  • 13 sale per vari trattamenti estetici e massaggia
  • 3 spa private
  • 1 spa dedicata alle sole donne;
  • zona fitness;

Troverete anche tante aree per la vostra reidratazione con tisane, tea, frutti rossi disidratati, frutta secca, frutta fresca e frutta disidratata;

 

HOLLYWOOD POOL

Non solo una infinity pool, ma per l’estate anche la famosissima Hollywood Pool, un spa a cielo aperto, con un bellissimo giardino per godersi l’aria alpina e il sole di montagna. La Piscina era un esclusivo posto per le celebrità del resort negli anni ’50.

 

DOVE MANGIARE

Un buongustaio come me non poteva non provare e informarsi su questo ambito. Il Bürgenstock Resort comprende ben 12 ristoranti, con chef di alto livello e differenti tipi di cucina.

Una cosa che mi ha fatto molto piacere, a cui sono molto attendo è il fatto del Km 0, infatti tutti i ristoranti del resort sono basati su una politica e concetto di  fattoria alla tavola.

Verdure, frutta di stagione (cambia sempre in base al periodo in cui andate), pesce del lago e carni di produttori locali intorno al Resort Bürgenstock, rendono l’experience culinaria di questo resort ancora più esclusiva e unica.

Io ho avuto la fortuna di provarne alcuni e qui ve li elenco, e vi inserisco qualche foto di reportage:

 

The Oak Grill, si presenta con un design tipico degli chalet di montagna, con le travi in rovere a vista.

Il ristorante è raffinato di carne (ma non solo), famoso per la sua griglia con una speciale miscela di legni e spezie che conferisce sapori esclusivi alle carni gourmet;

Inoltre ha anche una parte esterna, la terrazza solarium con una vista mozzafiato sulle Alpi (se volete mangiare a bordo dell’ Hollywood pool, la piscina all’aperto).

 

L’architetto stellato Matteo Thun ha progettato la Verbena e l’hotel in cui è situato, il Waldhotel, sempre dello stesso resort, e i suoi piatti sono caratterizzati da modernità e leggerezza, molto sani ed equilibrati;

 

Spices porta sapori autentici di Giappone, Cina, India e Tailandia nel cuore della Svizzera con 15 punti GaultMillau. Oltre alla magnifica vista, la cucina a vista offre un ulteriore punto culminante.

Che tu voglia sushi, dim sum o curry: le ricette dei nostri piatti autentici sono portate dai nostri chef direttamente dai loro paesi in Estremo Oriente.

Qui viene servita anche la colazione, ricchissima di prodotti freschissimo, come da politica dell’hotel, frutta di stagione e tutto è altamente ecosostenibile. Da provare assolutamente provare i PANCAKES!

 

Vista mozzafiato e zona relax, cibo del medio oriente, immersi in un clima prettamente autoctono; Infatti qui il menu shisha offre otto diversi gusti per la perfetta esperienza di lounge bar arabo.

Nella lussuosa sala fumatori, puoi scegliere tra sigari di Cuba, Repubblica Dominicana e Svizzera.

COME RAGGIUNGERLO

 

  • in auto percorrendo le strade in pendenza fra i monti;
  • con l’aereo o l’elicottero qualora voi ne possediate uno;
  • il battello ufficiale che parte da Lucerna, attraversa il lago e arrivati a piè della montagna c’è la funicolare che costeggia tutto il fianco della montagna, e risalendo arriva direttamente nell’hotel!
  •  Qui trovi tutte le indicazioni a riguardo.

THANK YOU

Tantissime grazie al  Bürgenstock Hotels & Resorts per avermi invitato, e avermi fatto sognare anche se per pochi giorni, ho provato l’emozione di molte star del cinema anni 50;

 

TheApulianMan

Share this article

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *