The Apulian Man

   

Benidorm – Beach, Mountain & Skyline

Benidorm è una delle città turistiche della Spagna, ed è situata sul mare a sud di Valencia.  Città balneare caratterizzata da grattacieli e dal suo clima mite (infatti se siete fortunati potrete trovare anche 20 gradi a dicembre).

Nel mio album Instagram potete visionare tutte le stories ed esperienze: @dominus_dp

 

LA CITTA’

 

La sua peculiarità sta nell’essere una città moderna, con tutti i grattacieli e opere moderne e di riqualificazione della città, ma rimane comunque attaccata alla natura infatti possiamo visitare le montagne a soli 2 km,  o fermarci in spiaggia restando sulla costa.

LE SPIAGGE

Benidorm ha due spiaggie principali: Poniente beach più tranquilla, con tanti ristoranti e appartamenti di qualità e negozi, e si estende per circa  3km; Levante beach più festaiola e per la nightlife, e si estende per circa 2 km.

Le due spiagge sono separate da un elemento architettonico che caratterizza la città, il Balcón del Mediterráneo. Questa è la piattaforma sul  mare più instagrammata di Benidorm, forse per i suoi colori bianco e blu che richiamano il mare, o forse perchè potete ammirare alba e tramonti mozzafiato come questo in foto:

 

ESPERIENZE DA FARE

Dopo essere stato a Benidorm diversi anni fa con i miei amici, ci sono ritornato per 3 giorni grazie a VisitBenirdom. Voglio consigliarvi alcune nuove esperienze, nuove attività che non avrei mai immaginato qualche anno prima (quando sono andato in viaggio con amici):

 

TAOBIKE: Qui potete noleggiare una bici elettrica per salire sulla montagna, ammirare le scogliere a picco sul mare che sono fra le più alte in Europa, esplorare la città rispettando l’ambiente e godendovi il panorama (il prezzo è veramente basso, da 12 a 25 euro per l’intera giornata).

View this post on Instagram

On the top of the rocky coast, do you feel the adrenaline? 💥 • Crazy view from here, we climbed the rocky coast along the road uphill with electric bicycles to respect the environment, and once arrived at the top I decided to climb a bit of rocks to get here and take this picture, but I really like it ! Do you like it? • PS. guess who went around with the electric bike, but without having turned it on? . ________ @visitbenidorm @spain #visitbenidorm #visitspain #comunitatvalenciana . . . . . #benidorm #spain #spana #espana #valenciaspain #valenciana #italianboy #italianman #fashionman #beautifuldestinations #fitnessboy #fitnessguy #adrenalina #spanish #spanishlife # espana🇪🇸 #benidorm2018 #beachlife #streetwear #jeansstrappati #denimjeans #biker #bike #mountain #beautifulbeach #beach #rockybeach

A post shared by Domenico Porfido (@dominus_dp) on

 

JEEP EXPERIENCE: Con la compagnia Marco Polo Experience, potrete provare l’adrenalina di saltare fra le strade tortuose fra i monti accessibili solo alle jeep, fra i corsi d’acqua, e ammirare giunti in cima, la vista della città mozzafiato! (Prenotando verranno a prendervi dall’hotel in cui soggiornate in mattinata presto e vi riaccompagneranno nel pomeriggio per le 16).

 

 

CORSO DI PAELLA: Come già sapete, io amo cucinare, sono un uomo che ama stare ai fornelli e imparare nuove ricette, e visto che amo la cucina spagnola, questa esperienza è stata davvero interessante. Infatti grazie a Benidorm cooking experience  e al suo cuoco professionista, abbiamo vissuto una esperienza 360°, iniziando dall’andare al mercato centrale a comprare e scegliere gli ingredienti necessari. Poi tutti insieme ci siamo recati alla loro cucina, ci siamo “ingrembiulati” e abbiamo iniziato a preparare tortilla, gaspacho e la famossima paella. Poi tutti insieme a tavola a degustare la nostra opera d’arte.

 

 

HELICOPTER TOUR: la mia prima volta in elicottero, e devo dire è stata un esperienza fantastica, con il bel tempo, il mare, le montagne, i grattacieli. Tutto questo vi sembrarà piccolissimo e surreale, una attività che rifarei 1000 volte!  Consigliatissima a tutti voi!

View this post on Instagram

Do you need a Pilot? 🚁😎 • Saw Benidorm like an eagle 🦅, another amazing experience here, cause it was my first time on the elicopter, and as you have seen in my stories was full of adrenaline! • Did you already try a flight on 🚁? . _____________ I wanna say thank you for everything at @visitbenidorm @spain @heliactivo #visitbenidorm #visitspain #comunitatvalenciana 🙏🏼🇪🇸 . . . . . #benidorm #spain #spagna #espana #valenciaspain #valenciana #italianboy #italianman #fashionman #beautifuldestinations #beautifulhotels #fitnessboy #fitnessguy #adrenalina #spanish #spanishlife #espana🇪🇸 #benidorm2018 #elicottero #pilot #helicopterpilot #beachlife #streetwear #jeansstrappati #denimjeans #topgun

A post shared by Domenico Porfido (@dominus_dp) on

DOVE MANGIARE

TAPAS: Siete in Spagna a Benidorm, non potete non uscire e degustare il buonissimo cibo spagnolo, e le tapas sono radicate nella cultura culinaria spagnola. Nel borgo antico di Benidorm, posso consigliarvi il ristorante in cui ho mangiato divinamente, qui la loro pagina Instagram.

 

RISTORANTE  ‘Llum del Mar’:  un ristorante stellato con cucina d’autore con essenza mediterranea dove è possibile degustare la fusione di sapori di mare e di montagna. La vista sullo skyline di Benidorm, vi lascia senza fiato, e il loro menu gourmet è un’esplosione di sensi per il palato. (se volete vedere la location e i piatti potete andare nel mio album Instagram  con tutte le storie a riguardo cliccando qui)

 

DOVE DORMIRE

L’ ASIA GARDENS HOTEL – LA PICCOLA BALI 

L’ hotel Asia Gardens  è un luxury hotel a 5*, uno dei più belli di tutta la Spagna e dell’Europa. Il suo nome non è casuale, infatti l’hotel vanta di giardini botanici bellissimi che mi teletrasportano in Asia, a Bali per la precisione.

Il legno, il bamboo, le architetture asiatiche si mescolano ai suoni della natura e della musica zen che armonizza i corridoi, i giardini e tutto il resort.

 

 

L’Asia Gardens Hotel, ha una superficie enorme, infatti le prime ore le ho passate su google maps per non perdermi (e non scherzo). Pensate che ha 3 piscine esterne, di cui 2 riscaldate da ottobre ad aprile, 9 ristoranti e una spa.

 

LA CAMERA

Luminosa, minimalista e anche qui si rispecchia il concetto e l’architettura asiatica di tutto il resort, e il servizio è stato impeccabile, ogni sera trovavamo un cioccolatino sul comodino per la buonanotte, e la stanza in ordine.

Il bagno spaziosissimo, con uno specchio enorme, una vasca che si affaccia all’interno della camera da letto, invece la doccia e il wc sono “incabinati” elegantemente da porte in vetro.

 

Extra:
televisore fronte letto, la macchina per il caffè, cioccolatini di benvenuto, acqua di cortesia e minibar;

COLAZIONE & CENA

Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, per tutte le diete, e restrizioni alimentari e non. Ricchissima di prodotti freschi e frutta di stagione, chef a disposizione per ogni vostro desiderio.

(Nel mio Instagram Highlight potrete visionare tutte le stories a riguardo:@dominus_dp)

 

 

 

COME RAGGIUNGERE BENIDORM

Dipende da dove partite, infatti è situata fra 2 aeroporti principali, e potete scegliere in base alle vostre comodità e sopratutto in base al prezzo, perchè a volte l’aeroporto di Valencia è davvero super conveniente!

  • Aeroporto di Valencia – da qui potete prendere un treno o noleggiare un auto per una distanza di circa 2 ore
  • Aeroporto di Alicante – da qui con i mezzi ci arriverete in soli  45min

In ogni modo i mezzi in Spagna sono molto economici ed efficienti, quindi non temete.

 

 

Sole, mare, montagna, divertimento, enogastrononia, relax, tutto questo è Benidorm

What Else?

Per maggiori info, potete consultare:

Official Web site: VisitBenidorm

Official Instagram:  @visitbenidorm

 

TheApulianMan

Share this article

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *