The Apulian Man

   

Estate a Zurigo

Estate a Zurigo

 

Maggio 2018, sono tornato in Svizzera per incontrare i miei amici, per la mia seconda visita estiva a Zurigo;

Ci sono stato anche a dicembre 2017 per la sua atmosfera natalizia, e che ci crediate o no, Zurigo in estate è straordinaria!

Forse perchè alla fine siamo tutti meteopatici, e il tutto ha molto a che fare con il fatto che il sole e caldo rendono la vita più facile, senza la necessità di indossare o munirsi di cappotti e ombrelli!

In questa occasione ho potuto constatare la Svizzera che tutti mi avevano descritto;

Un luogo immerso nel verde, dove si ha sempre voglia di uscire e godersi la città o la natura senza la necessità dell’auto. 

 

 

 

 

Come muoversi

La Svizzera, e Zurigo possiedono una complessa e funzionale rete di collegamenti fornita da SBB (la compagnia che si occupa di tutti gli spostamenti) si può arrivare praticamente ovunque;

Unico neo è il prezzo per chi come turista non ha la residenza Svizzera deve pagare il prezzo intero che per la città di Zurigo è di circa 13 euro al giorno

(e non si possono fare abbonamenti settimanali, ma solamente mensili e per numero di corse che sconsiglio poichè  da turista le tratte giornaliere sono tante).

 

Cosa Fare

Ed essendo in Svizzera non potevo far a meno di rimangiare la famosa cioccolata, e sono tornato ad assaggiare la fantastica Lederach;

(la si vende a peso negli store sparsi perla città e ci sono tantissimi tipi, con la frutta, con i pistacchi, con i mirtilli, e tanto altro)

 

 

 

Fra gli eventi da non perdere c’è il SANAPA (cade l’ultimo sabato del mese) e sarebbe un festival di musica che si tiene in una delle discoteche più famose di Zurigo.

Il nome della discoteca è Kaufleuten ed è nel centro della città a due passi dalla bahnhofstrasse (la via più famosa e la via più cara del mondo);

 

Non dimenticate di farvi un tuffo nei laghi o nei fiumi!

See you soon

TheApulianMan

Share this article

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *