The Apulian Man

   

Lama Monachile Polignano a mare

Lama Monachile a Polignano a mare,

è uno dei posti che più amo della mia terra, tanto da farci visita molto spesso e sentirmi in vacanza anche se a pochi km da casa.

Vista dal ponte di Lama Monachile

 

Divenuta ormai una mecca anche per i turisti di tutto il mondo, grazie ai numerosi film girati in sito e grazie sopratutto ai nuovi mezzi di comunicazione da me tanto amati come Instagram che offrono una visione amatoriale e non, della splendida città.

La spiaggia e la vista più famosa di Polignano è sicuramente Lama Monachile (chiamata anche “Spiaggia cala porto”):

Essa si sviluppa nella lama dove affluiscono le acque piovane, infatti è costituita da ciottoli bianchi levigati e un mare azzurro/ verde acqua da sembrare quasi  ritoccato.

Abbracciata da un altissima scogliera frastagliata su cui sorgono le abitazioni bianche del borgo antico a picco sul mare, caratterizzata anche da grotte marine esplorabili.

Panoramica di Spiaggia cala porto e il suo mare cristallino

 

Vista dalla spiaggia


 

Tornerò a parlare di Polignano e della mia Puglia consigliandovi dove mangiare, dormire e molto altro e chiudo citando uno dei tanti aforismi sparsi sui muri del borgo antico:

“Questo luogo è stato creato prima del Paradiso (Mark Twain) l’avrebbe detto se fosse stato a Polignano”

 

Per visitare la Puglia vi consiglio vivamente di noleggiare un auto in modo da poter scomporre il vostro viaggio in diverse tappe e senza vincoli di orari, e di prenotare online dove soggiornare, in B&B, hotel o case vacanza per chi ha esigenze speciali tipo avere la cucina o affittare masserie se si è in tante persone;

 

 

 

Allego qui dei codici sconto:

10%            Booking.com

25 Euro     Airbnb.com

 

 

 

stay tuned

 

TheApulianMan
No tags

Share this article

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *